Il marchio locale di serramenti in pvc più dinamico e potente
venerdì / 4 Dicembre, 2015Articolo pubblicato nella rivista Window di novembre / dicembre 2015 e sul sito Fereastra.
L`azienda CASA NOASTRA è stata fondata 20 anni fa, con un nome nato dal desiderio di diventare memorabile e di riflettere l`attività di un`azienda di sviluppo immobiliare, che viene sempre incontro alle esigenze dei propri clienti.
Il coinvolgimento nella produzione di serramenti termoisolanti ha inizio nel 2004; nel 2006 il marchio QFort (un nome inventato da Brandiet) è stato brevettato a livello europeo per tutti i prodotti dell`azienda. Due anni più tardi segue il lancio sul mercato.
La decisione di rebranding è stata presa dopo un`analisi accurata,a dimostrazione che la mente umana può ricordare al massimo sette lettere o numeri in merito al nome di un certo brand di prodotti, quindi ogni brand deve avere un nome corto ed essere facile da ricordare.
QFort significa qualità, comfort (fort/forte/forza), come trasmesso anche dallo slogan ”QFort – serramenti progettati per resistere”, ed è considerato il più attraente brand dell`industria di serramenti in pvc a livello europeo.
Il messaggio è stato progettato sulla base dell`idea di accesso ai mercati internazionali, ricercando una parola che avesse un suono facile da ricordare.
Dalla fondazione dell`azienda, la strategia di sviluppo si è basata sull`idea secondo la quale ”realizziamo e vendiamo solo prodotti che ci piacciono, offriamo servizi di qualità, come se fossero per noi stessi (…) noi siamo il cliente, i prodotti sono destinati a noi, i servizi sono sempre per noi”.
Lo conferma il fatto che, anche in piena recessione non abbiamo fatto economia sulla qualità, al contrario, abbiamo migliorato il prodotto per avere la garanzia che sotto il marchio QFort viene commercializzata la migliore finestra.
La politica di promuovere la qualità si è conclusa con successo, ed adesso quasi il 75% della produzione viene esporta nei mercati esteri.
Secondo il management dell azienda, i servizi possono essere testati immediatamente, mentre per la fiducia nei prodotti e la loro qualita’ è necessario piu tempo come gia confermato dai nostri numerosi partner.
Tutto questo richiede tempo, pazienza, risorse materiali, ma la cosa che conta di più è l’intera Squadra che aderisce ai valori aziendali e mette in pratica le strategie stabilite.