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Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 (nel seguito anche GDPR)

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Gentile utente,

La ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti della nostra azienda nonché dei prodotti e/o servizi che eroga. Pier IP Management Srl (P.IVA RO43992662), in persona del legale rappresentante pro- tempore, con sede legale in Pielesti, Calea Bucuresti 113rl e gli altri contitolari del trattamento, come di seguito indicati, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali di cui al Reg.to UE 679/2016 (c.d. GDPR), La informa che i dati da Lei forniti sono trattati da Pier IP Management S.r.l. e dai contitolari del trattamento al fine di dare seguito alle richieste in ordine ai prodotti e/o servizi resi disponibili agli utenti/clienti o effettuare acquisti.

La presente privacy policy ha lo scopo di indicare le modalità in cui vengono trattati i dati degli utenti e visitatori che consultano il sito web.

I suoi dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

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  • Qfort Verona (C.F. e P.IVA 1254400961), in persona del legale rappresentante pro-tempore, Sig. Massimo Dotteschini, con sede legale a Milano, Via Mario Pannunzio n. 8.
  • Attiva srl  (C.F. e P.IVA 4635530753), in persona del legale rappresentante pro-tempore, Sig. Elvezio Solazzo con sede legale a Torchiarolo (BR), Via Brindisi 141.
  • Door Casa Chiusure srl C.F. e P.IVA 04179650280), in persona del legale rappresentante pro-tempore, Sig. Massimo Dotteschini, con sede legale a Creazzo (VI), Via Petrarca n. 33.

In base all’accordo interno stipulato tra i contitolari del trattamento ai sensi dell’art. 26 del GDPR, spetta a Pier IP Management Srl coordinare gli adempimenti per il trattamento dei dati personali e riscontrare gli eventuali interessati in caso di esercizio dei diritti.

Pier IP Management Srl ti informa, ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR, che i tuoi dati saranno trattati con le modalità e finalità seguenti:

  1. Dati trattati

Durante la navigazione sulla presente pagina saranno acquisiti o dati da te forniti ed acquisiti contestualmente alla registrazione sul nostro sito, richiesta di informazione e/o contatto, nonché i dati necessari per l’erogazione di tali servizi oltre a qualsiasi altro dato di navigazione. Questi ultimi sono dati che vengono acquisiti automaticamente dal sito. Tali dati vengono raccolti tramite cookie (per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie, è possibile accedere all’informativa dedicata attraverso il seguente link  https://qfort.it/cookie-policy/ o tecnologie similari, come l’indirizzo IP, il browser web, la posizione, le pagine Web visitate sul nostro sito e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati di navigazione vengono forniti non per finalità di identificazione dell’utente ma al fine di raccogliere informazioni statistiche, in forma anonima, sull’utilizzo del sito o dei suoi servizi.

Pier IP Management Srl e i contitolari del trattamento, in applicazione del principio di minimizzazione di cui all’art. 5 del Rego.to UE, si impegnano a raccogliere solo i dati strettamente necessari, qui di seguito elencati: 

  • dati identificativi (ad esempio: dati di contatto quali nome e cognome, indirizzo di residenza o domicilio, codice fiscale, numero di serie e numero di carta d’identità, numero di passaporto / passaporto per non residenti, se persona fisica; ragione sociale, sede legali, P.iva, codice univoco se persona giuridica, o altri dati con funzione di identificazione);
  • dati finanziari (ad es. dati relativi alle modalità di pagamento conto bancario).
  • informazioni di contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail, e eventuale indirizzo di consegna)
  • altri dati personali (CV, attestati e certificati medici, diploma, competenze, studi).

Tali dati sono raccolti direttamente dall’utente o da altre fonti. La raccolta e il trattamento di tali dati sono necessari per la: preparazione dell’offerta, l’esecuzione, modifica o risoluzione del contratto, il ricorso per eventuali non conformità, le ricevute e pagamenti nonché per la risoluzione dei reclami. Il mancato conferimento potrebbe non permettere l’erogazione del relativo servizio. Per alcuni prodotti, servizi e promozioni i contitolari possono utilizzare i tuoi dati per offerte commerciali previa prestazione del consenso da parte dell’Utente che può essere revocato in qualsiasi momento (nelle modalità indicate al paragrafo 8.).

I Dati personali raccolti, saranno da noi utilizzati esclusivamente al fine di:

  • permettere la fruizione del Sito web;
  • processare una richiesta di contratto o una richiesta pre-contrattuale ;
  • elaborare statistiche interne;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali nei Vostri confronti;
  • adempiere ed esigere l’adempimento di specifici obblighi derivanti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità;
  • perseguire un interesse legittimo dei contitolari del trattamento o di terzi (art. 6 lett. f) GDPR);
  • esercitare i diritti dei contitolari (es. diritto di difesa in giudizio);
  • per migliorare la qualità delle comunicazioni inviate tramite news letter a seconda dell’indice di gradimento dell’Utente.

I suoi dati, inoltre, saranno, solo previo suo specifico e inequivocabile consenso espresso, (ai sensi degli artt. 23-130, Codice Privacy e art. 7 del GDPR) utilizzati per le seguenti finalità di marketing diretto:

  • chiamate con operatori telefonici, comunicazioni commerciali, vendita diretta, newsletter di materiale pubblicitario su prodotti e/o servizi nonché per informarvi delle offerte promozionali. L’interessato può opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati per fini commerciali annullando l’iscrizione attraverso l’invio di una mail all’indirizzo dezabonare@casanoastra.ro come meglio specificato nella sezione 8 della presente informativa.
    La cancellazione dei dati personali avverrà entro 30 giorni dalla richiesta. I contitolari tuttavia, ai sensi dell’art. 21 del Reg.to UE 679/16 e della Direttiva 95/46/CE può continuare a trattare i dati esclusivamente nel caso dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato o nel caso di accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria.

2a) Remarketing,

Questo sito web utilizza tale servizio per permette ai contitolari ed ai suoi partner di comunicare ed offrire all’utente annunci pubblicitari concernenti prodotti, servizi o brand di cui sei venuto a conoscenza tramite la navigazione sul nostro sito Web. Tale attività viene consentita attraverso il trattamento dei dati di utilizzo e dall’utilizzo di strumenti di tracciamento per raccogliere informazioni poi trasferite ai partner.

2b) Profilazione

L’utente nel fornirci lo specifico, preventivo, libero e facoltativo consenso alla finalità di profilazione dei suoi dati, acconsente allo svolgimento di attività quali l'analisi delle sue abitudini e delle sue richieste, attraverso il trattamento, principalmente, dei dati da fornire in occasione della creazione di specifici profili di utenza sul presente sito. Le informazioni così ottenute ci consentiranno di creare profili (individuali e/o aggregati), per elaborare analisi di mercato e statistiche anche per migliorare i prodotti e servizi offerti e renderli più rispondenti alle esigenze dei propri clienti, nonché per inviargli - sempre e solo previo consenso - informazioni e offerte più mirate e che possano essere di maggior gradimento e interesse all’utente e al cliente. Nel caso in cui l’utente non voglia che i suoi dati siano utilizzati per tale finalità può, in qualsiasi momento, modificare consenso relativo alla profilazione, cambiando le impostazioni del profilo sul sito o nelle modalità indicate al paragrafo 8.

Ai sensi della Direttiva 2002/58/UE i contitolari possono inviare attraverso gli indirizzi di posta elettronica forniti dall’utente comunicazione in ordine a prodotti o servizi analoghi rispetto a quelli acquistati. L’utente può, in qualsiasi momento, esercitare il diritto di opposizione nelle modalità indicate nel paragrafo 8.

3. Base giuridica del trattamento

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati è rappresentata da una richiesta dell’utente e successivo invio dei dati per l’esecuzione del contratto di cui il cliente è parte o per lo svolgimento di attività precontrattuale su richiesta del cliente e dal consenso liberamente espresso nella compilazione del form per quanto concerne le finalità commerciali che, come detto, può essere liberamente revocato senza che ciò comprometta la navigazione nel sito e l’accesso ai prodotti e servizi offerti dai contitolari. I Suoi dati potranno essere inoltre trattati al fine di adempiere agli obblighi di legge, regolamenti o normative comunitarie nonché per assolvere alle disposizioni delle Autorità di vigilanza del settore o per perseguire il legittimo interesse del contitolare del trattamento. 

  • Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti informatici e telematici e/o manualmente in forma elettronica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere i dipendenti del dei contitolari per il trattamento dei dati.. Il trattamento potrà anche essere effettuato da terzi che forniscono specifici servizi necessari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali. Al fine di garantire la qualità dei nostri prodotti e servizi, la Società ha continue partnership con diversi fornitori a cui potrebbe trasmettere i vostri dati, sia che si tratti di agenti autorizzati o di operatori associati, (nominati responsabili del trattamento e/o soggetti autorizzati al trattamento dei dati) di qui di seguito forniamo un elenco esemplificativo:

  • fornitori di prodotti e / o subappaltatori dell’Operatore per l’esecuzione del Contratto (ad esempio, fornitore di profili in PVC);
  • Provider di soluzioni IT (come Google Analytics, provider di email marketing -Mailchimp, a cui si rimanda la lettura della relativa informativa);
  • agenti di vendita;
  • rivenditori;
  • esperti indipendenti subappaltati dall’Operatore per valutare e correggere le non conformità di prodotto e / o di assemblaggio;
  • società che forniscono servizi postali / di corriere;
  • prestatori di servizi di pagamento;
  • ricerche di mercato / studi di soddisfazione del cliente;
  • autorità pubbliche (ANAF, Ministero delle finanze pubbliche, Autorità nazionale per la tutela dei consumatori, ecc.)
  • tribunali arbitrali o tribunali e autorità competenti per indagare sui reati;
  • altri subappaltatori dell’operatore (agenzie di viaggio, hotel, ecc.);
  • partner commerciali per fornire un prodotto o un servizio.

I dati potranno inoltre essere forniti a Responsabili esterni che supportano il titolare nell’erogazione dei servizi forniti tramite il sito web, quali, sviluppatori software e gestori di siti web. I dati personali richiesti dal sito web per l’erogazione di determinati servizi sono crittografati al fine d’essere resi incomprensibili a terzi non autorizzati per garantirne la riservatezza.

I Suoi dati, infine, potranno essere forniti all’autorità giudiziaria, sulla base e nei limiti delle disposizioni di legge e in seguito a richieste espresse.

I Suoi dati saranno trattati nel rispetto del principio di correttezza e delle disposizioni legislative in vigore.

Garantiremo, entro limiti ragionevoli, che i vostri dati non lascino lo Spazio economico europeo, ma quando trasferiamo i dati in paesi non SEE, in ogni caso garantiremo che i trasferimenti siano legittimi con il tuo consenso base esplicita o legale. Ad esempio, come menzionato sopra, possiamo inviare dati agli Stati Uniti tramite le piattaforme di Google Analytics e Mailchimp, ma questi fornitori sono inclusi in Privacy Shield e i vostri dati sono, secondo la legge europea, sicuri. Per ulteriori informazioni, visitare https://policies.google.com/privacy. e https://mailchimp.com/legal/privacy/.

5. Natura del Conferimento

Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, parziale o totale, dei dati può comportare la parziale o totale impossibilità di instaurare o di proseguire il rapporto con il Cliente, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione dello stesso. Il conferimento dei dati per le finalità di marketing è anch’esso facoltativo. Il cliente può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario in genere inerente ai servizi offerti.

6. Periodo di Conservazione dei dati

I suoi dati personali saranno trattati e conservati dal Titolare per l’intera durata del rapporto contrattuale e, al termine dello stesso per qualsivoglia ragione, per il tempo previsto dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e processuale.

Allo stesso modo, per esercitare e difendere i nostri diritti nell’ambito di procedimenti legali, il periodo di prescrizione generale di 3 anni ed è incluso anche nel calcolo del periodo di conservazione.

Più dettagliatamente:

  • i Dati personali del cliente: 10 anni dalla firma del contratto, durante il periodo di garanzia. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca;
  • Dati personali dei potenziali clienti: 3 anni dopo l’acquisizione. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca;
  • Dati personali di candidati: 3 anni dopo il colloquio. Dopo questo tempo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca;
  • Dati personali dei dipendenti: 3 anni dopo la fine del contratto di lavoro, ad eccezione dei contratti di lavoro (75 anni) e del libro paga (50 anni). Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca;
  • Documenti contabili: 10 anni. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca;
  • Dati da partner commerciali o collaboratori esterni: 10 anni dopo la fine del contratto. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca;
  • Dati trattati per il marketing diretto: fino alla revoca del consenso. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca.

Altri dati personali saranno conservati per il periodo previsto dalla legge, e in mancanza di ciò per un periodo di 3 anni dopo l’ultima interazione di qualsiasi tipo con la persona interessata.

7. Trasferimento e accesso ai suoi dati

I Suoi dati sono conservati su server ubicato in Unione Europea.

La società – senza che sia necessario richiedere il suo consenso, potrà trasmettere i suoi dati personali a:

- società del gruppo, contitolari e partner al fine di svolgere attività di marketing diretto oltreché per le ragioni già illustrate;

- Autorità giudiziarie, agenzia delle entrate, enti previdenziali, autorità amministrative e di settore, nonché ai soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. Tali soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

8. Diritti dell’interessato – Artt. 15- 22 del Reg.to UE 679/2016

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettifica, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che lo riguardano oltreché, in generale, esercitare tutti i diritti disciplinati negli articoli 15,16,17,18,19,20,21 e 22 del GDPR.

In particolare l’interessato ha il:

  • diritto di accesso:

l’interessato ha il diritto di chiedere alla Società conferma del trattamento dei dati personali e, in caso affermativo, ha il diritto di ottenere una copia di tali dati e le seguenti informazioni:

  • finalità del trattamento;
  • categorie di dati personali interessati;
  • i destinatari o le categorie di destinatari dei dati, se esistono, in particolare qualsiasi paese terzo o organizzazione internazionale;
  • durata della conservazione dei dati personali (o i criteri utilizzati per determinare questo periodo);
  • diritti dell’interessato di correggere o cancellare i propri dati personali e di limitare o opporsi al trattamento;
  • diritto dell’interessato di presentare un reclamo all’autorità di controllo;
  • informazioni sulla fonte dei dati, se non vengono direttamente dall’interessato;
  • se i dati personali sono soggetti di decisioni automatizzate, compresa la creazione di profili e se si, la logica di tale decisione o profilazione e le possibili conseguenze:
  • quando i dati sono trasferiti in un paese terzo o un’organizzazione internazionale, informazioni sulle garanzie applicabili.

La richiesta verrà evasa nelle tempistiche necessarie per adempiere agli interessi dell’utente. Il titolare non potrà evadere la richiesta qualora manifestamente infondata o nel caso di riservatezza legale.

  • diritto di rettifica:

qualora i dati personali siano inesatti, l’interessato ha il diritto di chiedere la correzione ed il completamento di dati personali incompleti sulla base delle informazioni che fornisce. Se necessario, la Società intraprenderà ulteriori azioni per verificare se le informazioni fornite dalla persona siano corrette prima di apportare la modifica.

  • diritto di essere cancellato (“il diritto all’oblio”):

L’interessato ha il diritto di chiedere alla Società di cancellare senza indugio i dati personali che lo riguardano nei seguenti casi:

  • i dati personali non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti o trattati;
  • l’interessato ritira il consenso sulla base del quale avviene l’elaborazione e non sono altre basi giuridiche per il trattamento;
  • la persona interessata si oppone al trattamento e non sono motivi legittimi per il trattamento
  • i dati personali sono stati trattati illegalmente;
  • i dati personali devono essere cancellati al fine di rispettare un obbligo giuridico incombente all’operatore commerciale ai sensi del diritto dell’Unione o nazionale a cui il professionista è soggetto;
  • i dati personali sono stati raccolti in relazione alla fornitura di servizi della società dell’informazione ai bambini.

La società dovrà prendere una decisione su tale richiesta. La cancellazione dei dati non si verificherà se:

  • i dati sono necessari per l’esercizio del diritto alla libera espressione ed informazione;
  • i dati sono necessari per adempiere un obbligo legale;
  • per ragioni di interesse pubblico nella sanità pubblica;
  • per scopi di archiviazione nell’interesse pubblico;
  • per stabilire, esercitare o difendere un diritto in un tribunale.
  •    diritto di limitare il trattamento:

l’interessato può esercitare il diritto di limitare il trattamento nelle seguenti situazioni:

  • l’interessato contesta la precisione dei dati per un periodo che consente all’operatore di verificare l’esattezza dei dati;
  • il trattamento è illegale e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali, ma richiede restrizioni al loro utilizzo;
  • l’operatore non ha più bisogno di dati personali per l’elaborazione, ma l’interessato gli chiede di trovare, esercitare o difendere un diritto in tribunale; o
  • l’interessato ha sollevato obiezioni al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del Regolamento GDPR per il periodo di tempo necessario a verificare che i diritti legittimi del responsabile del trattamento abbiano la precedenza sulla riservatezza dell’interessato.

Nel caso in cui il contitolare riceve una richiesta nei termini suddetti, svolta la verifica dell’esistenza di una delle ipotesi o più procederà con l‘evasione della richiesta e, quindi, con la limitazione del trattamento. Se i dati sono limitati, rimarranno memorizzati ma non potranno essere elaborati senza il consenso dell’individuo. Possono essere trattati allo scopo di stabilire, esercitare o difendere un diritto giudiziario o la protezione dei diritti in un’altra persona fisica o giuridica o di un interesse pubblico rilevante dell’Unione o di uno stato membro. In tutti i casi, l’interessato che ha ottenuto la restrizione del trattamento è informato dall’operatore prima di revocare la restrizione.

  •   diritto di revocare il consenso:

l’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso se costituisce la base giuridica del trattamento dei suoi dati personali (cioè il trattamento non è basato su altre basi legali come il contratto, l’obbligo legale, l’interesse legittimo, l’interessi vitali o di pubblico interesse). Prima di abbandonare il trattamento dei dati personali dell’interessato, verificheremo che non abbiamo altre basi legali per elaborare i dati. Se non abbiamo altre basi legali, risponderemo alla richiesta. Non passeremo tacitamente dal consenso ad un’altra base legale, ma ci assicureremo sempre che la base aggiuntiva sia stata stabilita in primo luogo. Se il trattamento riguarda i dati personali di un minore (definito dal GDPR come una persona di età inferiore ai 16 anni), la concessione o il ritiro del consenso deve essere autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. La maggior parte delle volte, il consenso e il ritiro del consenso saranno disponibili elettronicamente, cioè online.

  • diritto di informazione in caso di rettifica o cancellazione:

al momento in cui i dati personali siano raccolti dall’interessato o ottenuti da un’altra fonte, abbiamo l’obbligo di informare l’interessato dell’uso dei dati e dei relativi diritti, delle eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni, salvo il caso di impossibilità o nell’ipotesi che tale attività implichi uno sforzo sproporzionato.

  • diritto alla portabilità dei dati:

l’interessato ha il diritto di richiedere che i dati personali possano essere forniti in un formato “strutturato, comunemente usato e che può essere leggibile da dispositivo automatico” (articolo 20 del regolamento GDPR) e trasferire i dati ad un altro soggetto, ad esempio un altro fornitore di servizi. Ciò vale per i dati personali per i quali il trattamento si basa sul consenso dell’interessato, sulla base giuridica del contratto o quando il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

  •   diritto di opposizione:

l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati propri dati personali. Una volta esercitato il diritto la Società deve procedere alla cancellazione dei dati dell’interessato a meno che il trattamento sia necessario per la realizzazione di un interesse legittimo dei contitolari prevalente sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato ovvero nel caso di accertamento, esercizio, difesa di un diritto in sede giudiziaria. Nel caso in cui i dati personali vengano utilizzati per il marketing diretto, la Società interromperà l’elaborazione entro 30 giorni dalla richiesta che deve essere trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica: dezabonare@qfort.ro o tramite posta raccomandata presso la sede legale della società. La richiesta ha carattere gratuito eccetto i costi relativi alla trasmissione della stessa, nel caso in cui la trasmissione avvenga tramite raccomandata. Di seguito si specificano dettagliatamente le modalità con cui deve essere predisposta l’istanza:

  • potete revocare il vostro consenso al marketing diretto in qualsiasi momento seguendo le istruzioni di cancellazione di ogni e-mail / sms o altro messaggio di posta elettronica di cui sopra.
  • se, invece, si desidera esercitare i propri diritti, potete farlo inviando una richiesta scritta, firmata e datata, al nostro responsabile con la protezione dei dati all’indirizzo email: dpo@casanoastra.ro
  • o diritti sopra elencati non sono assoluti. Ci sono delle eccezioni, quindi ogni richiesta ricevuta verrà analizzata per verificarne l’esattezza. Nella misura in cui la richiesta è giustificata, agevoleremo l’esercizio dei vostri diritti. Se la richiesta è infondata, sarà nostra cura comunicarne le motivazioni e avrete il diritto di presentare una denuncia alla Autorità Garante;
  • risponderemo alla richiesta entro 30 giorni. Tuttavia le tempistiche potranno essere non rispettate nel caso in cui l’evasione dell’istanza richieda maggior tempo.
  • nel caso in cui non riuscissimo ad identificarvi e non ci fornite altre informazioni necessarie non saremo in grado di adempiere alla richiesta.
  • diritti relativi a decisioni automatizzate, inclusa la creazione del profilo:

l’interessato ha il diritto di non essere oggetto di una decisione automatica, inclusa la creazione di profili quando la decisione ha un effetto significativo o legale su di esso. 

Ci sono eccezioni a questo diritto, quando la decisione:

  • è necessaria per la conclusione o l’esecuzione del contratto;
  • è autorizzata dalla legge nazionale o europea;
  • si basa sul consenso esplicito della persona interessata.

Il termine per la risposta all’Interessato da parte dei contitolari è, per tutti i diritti (compreso il diritto di accesso) ed anche in caso di diniego, 1 mese, estendibile fino a 3 mesi in casi di particolare complessità.

9. Integrità, sicurezza riservatezza dei dati

La sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei Suoi dati personali è particolarmente importante. Pier IP Management S.r.l ha messo in atto misure di sicurezza tecnica, amministrativa e fisica per proteggere i vostri dati personali non autorizzati da accesso, divulgazione, uso e modifica. Abbiamo messo in atto misure di sicurezza e crittografia ragionevoli per proteggere le vostre informazioni. Tuttavia, nessun meccanismo informatico offre una sicurezza completa, un elemento di rischio che esiste ancora, un rischio al di fuori del nostro controllo e / o delle nostre possibilità. La sicurezza di questo sito può essere soggetta a vulnerabilità e, in quanto tale, in tali situazioni, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali violazioni della sicurezza.

10. Social network

Il sito è connesso a social network, in tal caso le informazioni di dati acquisiti dipendono dalle impostazioni scelte dall’utente su tali piattaforme e non dai contitolari del presente sito.

Attraverso il collegamento a Facebook, Linkedin, Instagram e Tik Tok, all’utente è consentito accedere alle pagine dei contitolari. In tali casi i dati non sono più gestiti dai contitolari del presente sito, è quindi essenziale leggere le informative dei suddetti social, ricordandoti che alcune attività svolte sulle predette piattaforme sono visibili a chiunque abbia accesso ad internet.

11. Domande, informazioni, rinunce ed esercizio dei diritti

In caso di domande in merito all’elaborazione delle informazioni dell’utente o se si desidera accedere ai propri dati ed esercitare i propri diritti ( di cui agli artt. 15 – 22 del Reg.to UE 679/2016), è possibile contattare il contitolare del trattamento, Pier IP Management Srl (P.IVA RO43992662) , in persona del legale rappresentante pro- tempore, con sede legale in Pielesti, Calea Bucuresti 113rl indirizzo e-mail: dpo@casanoastra.ro Tuttavia, il tempo può essere esteso a seconda di diversi aspetti, come la complessità della richiesta, l’elevato numero di richieste ricevute o l’impossibilità di identificarvi tempestivamente. Quando invii una richiesta, possiamo richiedere ulteriori informazioni per la tua identificazione. Queste informazioni differiscono caso per caso, e per garantire che le vostre informazioni personali non vengano divulgate a persone non autorizzate, prenderemo tutte le misure necessarie per identificarti. Se, nonostante i nostri migliori sforzi, non riusciamo identificarvi, e non ci fornite informazioni supplementari per identificarti, non siamo tenuti a rispettare il sollecito

12. Minori

I prodotti e i servizi erogati dai contitolari non sono destinati ai minori di 18 anni. Nel caso in cui siano registrati dati sui minori i contitolari li elimineranno tempestivamente, a seguito di richiesta da parte dell’esercente la responsabilità genitoriale.

13. Modifiche alla presente informativa

La presente informativa è soggetta ad aggiornamenti in ottemperanza a disposizioni normative o regolamentari. Potrà visionare in ogni momento la versione aggiornata collegandosi al seguente link www.qfort.it. Tutti gli aggiornamenti e le modifiche a questa politica si applicano immediatamente dopo la notifica, che faremo pubblicando sul sito Web e /o tramite notifica via e-mail. Nel caso in cui la normativa richiesta la prestazione del consenso sarà nostra cura richiederVi l’accordo. La presente informativa sulla privacy e le presenti politiche sulla privacy non intendono creare diritti contrattuali o legali  per conto di alcuna parte.

14. Informazioni aggiuntive

I suoi dati personali registrati attraverso questo sito web sono trattati dai contitolari del trattamento.

Ultimo aggiornamento 06.11.2023