Richiedi supporto

Cosa stai cercando?

Serve aiuto?

Serve aiuto?

Scrivici per maggiori informazioni

    Il tema del risparmio energetico è, diciamo, molto “chiacchierato” già da diverso tempo.

    Sappiamo ormai tutti che per ridurre gli sprechi e risparmiare energia bisogna mettere in pratica determinati atteggiamenti e seguire pratiche sostenibili.

    Tra le pratiche sostenibili, oltre a quelle più conosciute legate agli elettrodomestici energivori (lavatrice, asciugatrice, frigorifero), sono da tenere in considerazione l’illuminazione in casa in modo tale da abbassare il consumo di energia elettrica e l’isolamento termico per ridurre al minimo l’uso del condizionatore o altri sistemi elettronici di raffreddamento o riscaldamento degli ambienti.

    Ricorda di tenere accesa la luce solo quando è strettamente necessario e di preferire le lampadine a LED (puoi arrivare a risparmiare fino al 90% in bolletta!).

     

    Il consiglio è quello di sfruttare al massimo la luce naturale, fonte inesauribile e gratuita, pensando di installare in casa sistemi come QFORT View con una superficie vetrata ampia capace di illuminare l’abitazione con quanta più luce naturale possibile e per più ore del giorno.

    Se ci si vuole concedere il 29% in più di vetro garantito è necessario optare per prodotti in PVC.

    Qfort-risparmio-energetico-2

    Anche gli infissi, cavalcando l’onda green, sono cambiati negli ultimi anni trasformandosi in sistemi utili ad arrecare vantaggi all’ambiente della propria casa e anche a quello esterno.

    I serramenti di ultima generazione sono più sicuri, più resistenti, garantiscono un maggior isolamento termico e acustico, qualità dei materiali altissima e necessitano di una manutenzione semplice.

     

    Non ci credi?

    Scopri le caratteristiche delle nostre finestre Stars in PVC o in ALLUMINIO… e poi scegli quella che preferisci!