Il vetro LowE Clear ridefinisce lo standard dell’illuminazione diurna, con la massima luce naturale.
Grazie al trattamento altamente trasparente, migliora la trasmissione luminosa.
È ideale per gli ambienti che richiedono un alto livello di luminosità.
Il vetro SuperLowE è caratterizzato da un’emissività molto bassa e contrbuisce a ridurre le perdite di calore attraverso le finestre durante la stagione fredda. Pertanto, questo tipo di vetro migliora la capacità d’isolamento termico della finestra termoisolante, dunque anche il comfort generale dell’abitazione.
Planistar Sun è un vetro con un trattamento con doppia proprietà: bassa emissività con la capacità di riflettere la radiazione infrarossa a lunghezza d’onda lunga e il controllo solare, riflettendo gran parte dell’energia solare. Nei climi caldi o per gli orientamenti a sud e ovest delle finestre, Planistar Sun è la soluzione ottimale per raggiungere un’alta efficienza energetica riducendo il soprariscaldamento durante l’estate, mentre assicura un miglior isolamento termico durante l’inverno e conferisce un generoso apporto di luce naturale in ogni stagione.
Il vetro Control Solar combina i vantaggi di un vetro SuperLowE con quelli del vetro riflettente: d’estate offre un’elevata protezione solare riducendo l’effetto di serra all’interno della casa, mentre d’inverno mantiene il suo isolamento termico.
La sicurezza è un elemento molto importante quando si tratta di scegliere i serramenti giusti. Per un plus di protezione, puoi scegliere per i tuoi serramenti un vetro temperato, che ha una resistenza fino a cinque volte superiore al vetro normale. Inoltre, quando si rompe, si scompone in piccolissimi pezzi non affilati, rendendolo più sicuro per le persone che entrano in contatto con il vetro.
Rispetto al vetro stratificato, il vetro temperato ha un peso ridotto e una maggiore resistenza meccanica e termica, quindi può essere utilizzato su serramenti di grandi dimensioni. Riducendo il peso sul vetro, si garantisce nel tempo un miglior funzionamento del serramento, facilitando al contempo il processo di posa in opera.
Il vetro laminato di sicurezza (duplex) è costituito da due lastre di vetro incollate attraverso una o più pellicole di resina trasparente.
Il vantaggio principale di questo tipo di vetro è di aumentare il grado di sicurezza riducendo il rischio di infortuni (non consente la frantumazione in caso di rottura).
Inoltre, il vetro duplex offre migliore isolamento acustico rispetto agli altri tipi di vetro.
Il vetro ornamentale ha come ruolo principale mantenere la privacy.
Ha un buon fattore di trasmissione della luce e consente una migliore illuminazione della stanza rispetto all’utilizzo del vetro riflessivo.
Le finestre e le porte QFORT sono completate da vetri termoisolanti per aumentare l’isolamento, evitando a l caldo estivo, al freddo invernale e ai rumori di entrare nelle stanze e rovinare il nostro relax.
Grazie alla loro azione termoregolatrice, i vetri termoisolanti dei serramenti QFORT fanno risparmiare riducendo l’uso di sistemi di riscaldamento o raffreddamento.
Dettagli tecnici vetro termoisolante