Quando si parla di sicurezza è bene ricordarsi sempre che, se si ha l’intenzione di effettuare lavori di ristrutturazione o costruzione nella propria abitazione, è importante ricorrere sempre ad esperti, a dei professionisti del settore.
Il committente – proprietario di casa, una volta garantita l’idoneità del cantiere, deve nominare un coordinatore della sicurezza per quanto riguarda la progettazione e un coordinatore della sicurezza per l’esecuzione dei lavori.
Ogni cambiamento che viene apportato alle dimensioni di un locale è concesso, basta rispettare alcuni parametri fissi: innanzitutto la superficie minima (esiste un limite di mq), poi l’aero-illuminazione (rapporto tra la finestrata apribile e la superficie della stanza).
Cambiare la destinazione d’uso per un locale è sempre possibile a condizione che vengano rispettate determinate caratteristiche: altezza soffitto, superficie calpestabile, dimensione delle finestre etc.
Se stai cercando finestre di ultima generazione, che rispettino alti standard di sicurezza, comfort, design e resistenza, ti consigliamo un giretto di perlustrazione tra le proposte offerte dalle nostre Finestre Stars by QFORT.