
Credits:
- Concept: pepe agency
- Creative direction: Format Mentis
- In collaborazione con CultPop e Radio LatteMiele
Un altro Festival dal divano? No, non ci bastava.
Nel 2024, siamo partiti alla volta di Sanremo per viverlo in prima persona. Un van brandizzato ad hoc, ospiti d’eccezione e soprattutto… una finestra QFORT.
L’abbiamo spalancata sulle vie della città tra passanti, brand e artisti dell’Ariston. E così, abbiamo aperto un nuovo panorama sul Festival.
Con Una Finestra sul Festival, QFORT è diventato protagonista di un format inedito.
Come un vero e proprio palinsesto televisivo, abbiamo seguito le serate di Sanremo con una serie di appuntamenti imperdibili, raccontati sui social per ben quattro giorni.
Non solo musica ma backstage, opinioni e aneddoti, sempre con la nostra finestra spalancata sul Festival.
Le rubriche
Il commento cantato
Il tiktoker Andrea Medici ha cantato per noi gli eventi più importanti delle esibizioni sanremesi, creando una soundtrack ad hoc per ogni serata.

TGFort
Un aggiornamento quotidiano sulle news dalle conferenze stampa per restare sempre sul pezzo, in compagnia della content creator musicale Annalu.

Interviste alla finestra
I protagonisti del Festival, intervistati dagli speaker di Radio LatteMiele. Tutti davanti a una finestra QFORT, per raccontare emozioni del momento, sensazioni, curiosità .

Vox Populi
Con Chris Venia, abbiamo chiesto ai passanti di dirci la loro sulle serate sanremesi. Pollice su o giù? Anzi, finestra aperta o finestra chiusa?

La finestra sul VIP
Il nostro van ha ospitato 4 volti noti del Festival: Colla Zio, Ivan Cattaneo, Rosa Chemical e Annalisa Minetti. Con loro abbiamo parlato di musica, ricordi e ovviamente Sanremo… visto da dentro.
