
Credits:
- Concept: pe.pe Agency
- Produzione: Format Mentis
Da oltre vent’anni la resistenza è il nostro tratto distintivo. Si vede nei nostri serramenti, si respira nella nostra azienda. Ma resistere non è solo una proprietà tecnica: è una forza umana, la stessa che serve per affrontare le sfide, le cadute, le ripartenze.
Fort Side Story nasce da qui: una campagna di brand awareness per riscoprire il lato Fort che vive in ognuno di noi.
E per raccontare una storia così grande, ci voleva un narratore d’eccezione: abbiamo scelto Marco Bocci per accompagnarci in una mini-serie di 3 episodi, con un cortometraggio di lancio.
Gli episodi
Una storia da cinema? Sì, perché solo un linguaggio universale (come quello del grande schermo) permette a tutti di comprendere il significato di Fort Side Story: non uno spot promozionale ma una storia umana, che ci riguarda tutti.
Per ogni puntata, abbiamo scelto persone che nella loro vita hanno dato prova del proprio lato Fort: Mauro Prosperi, Alessandro Ossola, Roberta D’Amore. Marco Bocci ripercorre le loro esperienze, valicando uno scorrevole QFORT che funge da portale per il mondo di Fort Side Story. Nel finale di ogni puntata, Bocci incontra i protagonisti in studio e li intervista.
Fort Side Story non è stata solo una campagna, ma un invito a guardarci dentro. Perché, proprio come nei serramenti QFORT, la resistenza è la qualità che più ci definisce. Basta solo aprire la porta giusta, e il lato Fort viene fuori.