Politica Di Privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY E TUTELA DEI DATI PERSONALI CASA NOASTRĂ

Introduzione

Vi ringraziamo per il vostro interesse per la nostra azienda, i nostri prodotti e / o servizi. Quando entrate in una relazione di qualsiasi tipo con noi, ci affidate i vostri dati.

Lo scopo di questa Informativa sulla privacy è spiegare quali dati elaboriamo, perché li elaboriamo e cosa facciamo con essi.
Ci prendiamo cura della privacy dei nostri clienti e non vendiamo mai elenchi contenenti indirizzi e-mail o altri dati personali.

Essendo pienamente consapevoli del fatto che le informazioni personali vi appartengono, facciamo del nostro meglio per conservarle ed elaborarle in modo sicuro. Non forniamo informazioni a terzi senza informarti.

Questa informazione è importante. Speriamo che la leggiate attentamente.

Questo documento vi informa delle vostre informazioni personali che elaboriamo in relazione alla nostra organizzazione.
Con la raccolta di queste informazioni, agiamo come un operatore e siamo tenuti per legge a fornirvi informazioni su di noi, la ragione e le modalità con cui utilizziamo i vostri dati e i diritti che hai sui vostri dati.

 

Altri Servizi

Questa informativa sulla privacy non copre applicazioni e siti Web di terze parti a cui è possibile accedere tramite il nostro sito (come Facebook, Google +, YouTube).
È fuori dal nostro controllo. Vi invitiamo a rivedere l’informativa sulla privacy su qualsiasi sito e / o applicazione prima di fornire dati personali.

 

Chi siamo?

CASA NOASTRA, conosciuta come QFORT, è una società con sede a Pieleşti, Calea Bucureşti, no. 113, Dolj, numero di registrazione J16 / 857/1995, codice fiscale RO7510066 (di seguito “CASA NOASTRA” o “Società”), e-mail office@qfort.ro, numero di telefono +40(0251) 439.532, responsabile trattamento dei vostri dati personali che raccogliamo direttamente da voi o da altre fonti.

Affinché i vostri dati siano trattati in modo sicuro, abbiamo fatto ogni sforzo per prendere misure ragionevoli per proteggere le vostre informazioni personali.

CASA NOASTRA è conforme alle norme generali dell’UE sulla protezione dei dati personali n. 2016/679 (di seguito “GDPR”) e legislazione nazionale..

 

Chi siete?

A seconda della legislazione, voi, il destinatario dei nostri servizi, o una persona in qualsiasi tipo di rapporto con la nostra azienda (come il nostro cliente, il nostro potenziale cliente, il visitatore del sito), siete una “persona target” identificata o identificabile.
Per essere completamente trasparenti in termini di elaborazione dei dati e per consentirvi di esercitare i vostri diritti facilmente e in qualsiasi momento, abbiamo messo in atto misure per facilitare la comunicazione tra noi, come l’operatore dei vostri dati e voi, la persona interessata.

 

Obiettivi

Questa politica di protezione dei dati garantisce:

  • Rispetto della legislazione e delle pratiche di protezione dei dati a questo livello;
  • Tutela dei diritti degli interessati: partner, clienti, dipendenti;
  • Conservazione ed elaborazione i dati personali degli individui
  • Protezione della tua azienda e dei vostri dati personali dai potenziali rischi di violazione dei dati

 

Documenti informativi

Il Regolamento (UE) 679/2016 descrive come le società, compresa CASA NOASTRA SA, devono elaborare i dati personali. Queste regole si applicano se i dati sono archiviati elettronicamente, su carta o su altri supporti.

Per rispettare la legge, le informazioni personali devono essere raccolte e utilizzate in modo lecito, corretto, trasparente, appropriato e limitato ai fini della raccolta e devono essere conservate in modo sicuro.

 

Definizioni

Ci sono un totale di 26 definizioni elencate nel GDPR. Di seguito elenchiamo le definizioni più rilevanti per questa politica:

Dati personali: qualsiasi informazione relativa a una persona identificata o identificabile (“l’interessato”);

L’interessato : una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare facendo riferimento a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificatore online o uno o più elementi specifici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psicologica, economica, culturale o sociale;

Elaborazione : qualsiasi operazione o più operazioni effettuati su dati personali o sui set di dati personali con o senza l’uso di mezzi automatizzati come raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, elaborazione adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, divulgazione per trasmissione, diffusione o altrimenti messa a disposizione, allineamento o combinazione, restrizione, cancellazione o distruzione.

Operatore : persona fisica o giuridica, autorità pubblica, ente o altro organismo che, da solo o con altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; se le finalità e i mezzi del trattamento sono definiti dalla legislazione dell’Unione o nazionale, l’operatore o i criteri specifici per designarlo possono essere definiti nel diritto dell’Unione o nazionale;

Persona autorizzata dall’operatore : persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro organismo che tratta dati personali per conto dell’operatore.

 

I principi del trattamento dei dati personali 

Ci sono numerosi principi fondamentali sui quali si basa il regolamento GDPR ossia il regolamento generale sulla protezione dei dati.

I dati personali sono:

  • trattamento legale, equo e trasparente nei confronti dell’interessato (“legalità, imparzialità e trasparenza”);
  • raccolta per scopi determinati, espliciti e legittimi e non ulteriormente trattati in modo non coerente con tali scopi; il successivo trattamento a fini di archiviazione di interesse pubblico a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici non è considerato incompatibile con gli obiettivi iniziali ai sensi dell’articolo 89, paragrafo 1 (“limitazioni di scopo”)
  • adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario in relazione agli scopi per i quali sono trattati (“minimizzazione dei dati”);
  • accurati e, se necessario, aggiornati; devono essere prese tutte le misure necessarie per garantire che i dati personali che sono inesatti, alla luce degli scopi per i quali sono trattati, siano cancellati o rettificati senza indugio (“precisione”);
  • conservati in un modulo che consente l’identificazione degli interessati per un periodo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali i dati sono trattati; i dati personali possono essere conservati più a lungo purché siano trattati esclusivamente a fini di archiviazione nell’interesse pubblico, a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici,  in conformità con l’articolo 89 paragrafo 1, fatte salve l’applicazione delle misure tecniche e organizzative appropriate previste dal presente regolamento per garantire i diritti e le libertà dell’interessato (“limiti di conservazione”).
  • trattati per assicurare l’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione contro il trattamento non autorizzato o illecito e contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento adottando misure tecniche o organizzative appropriate (“integrità e riservatezza “).

CASA NOASTRA SA farà in modo che sia conforme a tutti questi principi sia nell’attuale processo di elaborazione sia nell’introduzione di nuovi metodi di elaborazione come i nuovi sistemi informatici.

 

Il nostro impegno

Proteggere le vostre informazioni personali è molto importante per noi. Questo è il motivo per cui ci impegniamo a rispettare la legislazione europea e nazionale sulla protezione dei dati personali, in particolare il regolamento (UE) 679/2016, conosciuto anche come GDPR, e i seguenti principi:

Legalità, correttezza e trasparenza

Trattiamo i vostri dati legalmente e correttamente. Siamo sempre trasparenti in ciò che riguarda   le informazioni che utilizziamo e tu sei adeguatamente informato.

Il controllo appartiene a voi

Nei limiti della legge, vi offriamo l’opportunità di rivedere, modificare, cancellare i dati        personali che hai condiviso con noi ed esercitare gli altri vostri diritti.

Integrità dei dati e limitazione degli obiettivi

Utilizziamo i dati solo per gli scopi descritti al momento della raccolta o per nuovi scopi coerenti con quelli originali. In ogni caso, i nostri obiettivi sono compatibili con la legge. Adottiamo misure ragionevoli per garantire che i dati personali siano accurati, completi e aggiornati.

Sicurezza

Abbiamo messo in atto misure di sicurezza e crittografia ragionevoli per proteggere le vostre informazioni. Tuttavia, osserva che nessun sito Web, applicazione o connessione Internet è completamente sicuro.

 

Modifiche

Possiamo cambiare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento. Tutti gli aggiornamenti e le modifiche a questa politica si applicano immediatamente dopo la notifica, che faremo pubblicare sul sito Web e / o tramite notifica via email.

 

Quali sono le basi legali per il trattamento dei dati personali?

L’elaborazione dei vostri dati può essere basata su:

  • firmare ed eseguire il contratto (stabilire le credenziali e le informazioni di fatturazione, l’indirizzo in cui verrà effettuata l’installazione dei serramenti);
  • l’interesse legittimo dell’Operatore (questionari di soddisfazione del cliente, gestione del contratto per scopi commerciali, ecc.);
  • il consenso dell’interessato (come la trasmissione di comunicazioni di marketing, i cookie)
  • l’obbligo legale dell’Operatore (ad esempio, relazioni e informazioni alle autorità pubbliche);
  • difendere e / o esercitare un diritto in tribunale;
  • procedure per concludere il contratto di lavoro.

Per la conclusione o l’esecuzione di un contratto o per l’applicazione di determinate misure, su sua richiesta, prima della conclusione di un contratto, abbiamo bisogno di alcuni dati personali per adempiere agli obblighi contrattuali (fatturazione, consegna, installazione, servizio clienti) e / o, come legislazione contabile.

Per quanto riguarda il trattamento dei dati per scopi di marketing, la base legale per il trattamento dei dati personali è il vostro accordo, che potete ritirare in qualsiasi momento, come indicato nel presente documento.

Si prega di notare che in determinate circostanze, se non ci fornite i dati di cui sopra, non saremo in grado di fornirvi i nostri servizi e prodotti, in quanto i vostri dati sono necessari per la conclusione del contratto, la fatturazione, l’installazione, ecc.

 

Che tipo di dati personali trattiamo?

Applicando il principio di minimizzazione, ci impegniamo a raccogliere solo i dati realmente necessari. Vi informiamo che i dati personali trattati dalla Società sono dati personali che raccogliamo da voi o da altre fonti come:

  • dati identificativi, ad esempio: nome e cognome, indirizzo di casa, codice numerico personale, codice identificativo univoco, numero di serie e numero di carta d’identità, numero di passaporto / passaporto per non residenti o altri dati con funzione di identificazione;
  • dati finanziari (ad es. conto bancario).
  • informazioni di contatto (numero di telefono fisso / numero di cellulare, indirizzo e-mail, indirizzo di montaggio)
  • altri dati personali (CV, attestati e certificati medici, diploma, competenze, studi).

Questi dati sono necessari per attività come: preparazione dell’offerta, risoluzione, esecuzione, modifica o risoluzione del contratto, ricorso per eventuali non conformità, ricevute e pagamenti in conti bancari, risoluzione dei reclami.

Potremmo anche raccogliere dati tramite cookie o altre tecnologie simili, come l’indirizzo IP, il browser web, la posizione, le pagine Web visitate sul nostro sito. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie, è possibile accedere ai nostri https://QFORT.it/utilization-cookies/.

 

Quali sono gli scopi per cui trattiamo i suoi dati personali?

CASA NOASTRA raccoglie dati personali per i seguenti fini:

Operazioni generali

Raccogliamo dati personali per trattare persone fisiche o giuridiche (ad esempio organizzando visite di lavoro presso la sede dell’azienda per partner, agenzie, ecc.)

Risposta a richieste da parte di persone target

L’interessato fornisce dati personali, tra cui nome, indirizzo e-mail o altre informazioni di contatto, contattati telefonicamente, via e-mail, posta o utilizzando le nostre piattaforme digitali.

Queste informazioni personali ci consentono di rispondere a domande riguardanti i nostri prodotti CASA NOASTRA, i dettagli delle misure e le offerte di prezzo per l’installazione dei nostri prodotti CASA NOASTRA, per organizzare un sopralluogo ad una finestra o per rispondere alle richieste e reclami in base alla garanzia CASA NOASTRA. Le informazioni fornite possono essere inviate a CASA NOASTRA o ad altri partner commerciali, installatori o distributori indipendenti per assistere i clienti nelle loro richieste o per fornire servizi o un preventivo.

Clienti e potenziali clienti.

Potremmo raccogliere dati personali da clienti e potenziali clienti, compresi nome e cognome, informazioni di contatto, informazioni di pagamento e carte di credito, informazioni di credito e altre informazioni necessarie per condurre la nostra attività con quella persona o organizzazione.
Queste informazioni possono essere divulgate ai distributori e ai partner logistici per elaborare l’ordine di un cliente, anche per determinare la consegna dei nostri prodotti CASA NOASTRA ai nostri clienti o per rispondere alle richieste.

Sviluppo del business

Le informazioni personali fornite dall’individuo e le informazioni personali che raccogliamo sulle nostre piattaforme digitali saranno utilizzate per aumentare il livello di comprensione dei nostri clienti e per garantire comunicazioni pertinenti in tutti gli aspetti del vostro rapporto con la nostra azienda CASA NOASTRA (QFORT). I dati personali verranno anche utilizzati per sviluppare nuovi prodotti e servizi o per migliorare quelli esistenti.

Sondaggi di clienti e visitatori

Possiamo raccogliere dati personali dai visitatori alle nostre piattaforme digitali o ai nostri clienti al fine di elaborare le richieste relative ai nostri prodotti e servizi. I vostri dati personali non saranno utilizzati per le comunicazioni di marketing senza il tuo consenso

Potenziali impiegati o appaltatori

Quando una persona si registra per assumere una posizione presso CASA NOASTRA o firma un contratto con noi, potremmo raccogliere determinati dati personali come nome, informazioni di contatto, informazioni sul lavoro, credenziali accademiche, file di recensioni pertinenti e informazioni sugli interessi professionali. Possono essere raccolti direttamente dalla persona interessata, da un consulente di assunzione e dal precedente datore di lavoro o da altre persone, inclusi i riferimenti e le fonti rese pubbliche. Queste informazioni vengono utilizzate per informarci o aiutarci a prendere la decisione di fare un’offerta di lavoro o firmare un contratto con quella persona.

In conformità con la legge

Possiamo raccogliere dati personali in conformità con i requisiti o le autorizzazioni della legge applicabile, come la comunicazione delle vostre informazioni personali all’autorità pubblica, la polizia, i tribunali e altri organi autorizzati dello Stato, sulla base e nei limiti di disposizioni legali e in seguito a richieste esplicite.

Altri scopi per cui elaboriamo i dati sono i seguenti:

  • per rispondere a domande e richieste;
  • per scopi di marketing, ma solo se abbiamo il vostro consenso anticipato;
  • offrire e migliorare i servizi e i prodotti che offriamo;
  • identificare o risolvere problemi tecnici;
  • difendersi dagli attacchi informatici;
  • creare e / o gestire conto;
  • per rivelare o difendere un diritto in tribunale;

 

Nessun processo decisionale automatico

Non prendiamo decisioni automatiche che hanno un effetto legale o simile su di te, ma nella misura in cui questo cambia in futuro, vi informeremo di conseguenza e vi consentiremo di esercitare tutti i diritti legali.

A chi forniamo i vostri dati personali?

Al fine di garantire sempre la qualità dei nostri prodotti e servizi, abbiamo continue partnership con diversi fornitori a cui possiamo trasmettere i vostri dati, sia che si tratti di agenti autorizzati o di operatori associati, e a questo proposito nell’ultimo caso sono direttamente responsabili del rispetto della legislazione in materia di protezione dei dati personali.

Facciamo continuamente sforzi ragionevoli per garantire che queste terze parti dispongano di adeguate misure di sicurezza e protezione. Con queste terze parti (persone autorizzate) abbiamo termini contrattuali in modo che i vostri dati siano protetti.

Le categorie di destinatari dei dati personali possono essere:

  • fornitori di prodotti e / o subappaltatori dell’Operatore per l’esecuzione del Contratto (ad esempio, fornitore di profili in PVC);
  • Provider di soluzioni IT (come Google Analytics, provider di email marketing -Mailchimp)
  • agenti di vendita;
  • Rivenditori
  • esperti indipendenti subappaltati dall’Operatore per valutare e correggere le non conformità di prodotto e / o di assemblaggio;
  • società che forniscono servizi postali / di corriere;
  • prestatori di servizi di pagamento;
  • ricerche di mercato / studi di soddisfazione del cliente;
  • autorità pubbliche (ANAF, Ministero delle finanze pubbliche, Autorità nazionale per la tutela dei consumatori, ecc.)
  • tribunali arbitrali o tribunali e autorità competenti per indagare sui reati;
  • altri subappaltatori dell’operatore (agenzie di viaggio, hotel, ecc.).

Potremmo anche condividere i vostri dati con i partner commerciali come risultato di uno sforzo congiunto per fornire un prodotto o un servizio.

Sebbene improbabile, potremmo vendere l’azienda o parte di essa in futuro, che includerà il trasferimento dei vostri dati.

Possiamo anche trasmettere i dati ad altre parti con il vostro consenso o istruzioni (ad esempio, quando ci chiedete di trasmettere i vostri dati personali a piattaforme o siti Web di terzi, come le pagine di social network o quando elaboriamo una richiesta di portabilità per i dati).

Saremo inoltre in grado di fornire le vostre informazioni personali alla Procura della Repubblica, alla polizia, ai tribunali e alle altre autorità competenti dello Stato, sulla base e nei limiti delle disposizioni di legge e in seguito a richieste espresse fatte

Garantiremo, entro limiti ragionevoli, che i vostri dati non lascino lo Spazio economico europeo, ma quando trasferiamo i dati in paesi non SEE, in ogni caso garantiremo che i trasferimenti siano legittimi con il tuo consenso. base esplicita o legale. Ad esempio, come menzionato sopra, possiamo inviare dati agli Stati Uniti tramite le piattaforme di Google Analytics e Mailchimp, ma questi fornitori sono inclusi in Privacy Shield ei vostri dati sono, secondo la legge europea, sicuri. Per ulteriori informazioni, visitare https://policies.google.com/privacy. e https://mailchimp.com/legal/privacy/.

Per quanto tempo memorizziamo i dati personali?

L’azienda non ha un approccio “Manteniamo tutto”. Ciò non è né pratico né efficace in termini di costi né rispetta il principio della limitazione dello stoccaggio di cui al regolamento (UE) n. 679/2016. Tuttavia, alcuni dati personali verranno mantenuti, tra le altre cose, perché ci obbligano a far rispettare la legge o per proteggere i nostri interessi commerciali. Tra i motivi, elenchiamo

  • contenzioso;
  • Rispetto della legge
  • Tutela della proprietà intellettuale;
  • Proteggi i segreti commerciali
  • Indagine su incidenti di sicurezza.

Al fine di determinare il periodo per il quale i dati saranno trattati, teniamo conto della durata contrattuale fino agli obblighi contrattuali e ai termini di archiviazione, sia legali che nazionali. Allo stesso modo, per esercitare e difendere i nostri diritti nell’ambito di procedimenti legali, il periodo di prescrizione generale di 3 anni ed è incluso anche nel calcolo del periodo di conservazione.

 Dati personali del cliente: 10 anni dalla firma del contratto, durante il periodo di garanzia. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca.

Dati personali dei potenziali clienti: 3 anni dopo l’acquisizione. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca.

Dati personali delle persone in cerca di lavoro: 3 anni dopo l’intervista. Dopo questo tempo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca.

Dati personali dei dipendenti: 3 anni dopo la fine del contratto di lavoro, ad eccezione dei contratti di lavoro (75 anni) e del libro paga (50 anni). Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca.

Documenti contabili: 10 anni. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca

Dati da partner commerciali o collaboratori esterni: 10 anni dopo la fine del contratto. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca.

Dati trattati per il marketing diretto: fino alla revoca del consenso. Dopo questo periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi per scopi storici, statistici o di ricerca.

Altri dati personali saranno conservati per il periodo previsto dalla legge, e in mancanza di ciò per un periodo di 3 anni dopo l’ultima interazione di qualsiasi tipo con la persona interessata

 

 Elaborazione dei dati con lo scopo di marketing diretto

Possiamo utilizzare i vostri dati personali solo con il vostro consenso e su vostra richiesta per informarvi delle nostre operazioni, prodotti, servizi, offerte promozionali e altre notizie di CASA NOASTRA.

Tuttavia, se siete già nostro cliente, possiamo inviarvi, secondo la legge n. 506/2004, offerta su prodotti e servizi simili offerti dalla nostra azienda, ma in ogni caso avete il diritto di opporvi e cesseranno le comunicazioni commerciali.
Finché non desideriate ricevere più informazioni, potete facilmente annullare l’iscrizione dalle nostre comunicazioni di marketing in qualsiasi momento. Basta inviare una mail all’indirizzo dezabonare@QFORT.ro con l’oggetto DEZABONARE.
Se annullate l’iscrizione alle nostre comunicazioni di marketing, cancelleremo le vostre informazioni personali entro 30 giorni se questi dati non vengono elaborati per altri scopi come specificato nella sezione 13.

Quali sono i vostri diritti?

Diritto di revoca del consenso

L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso se costituisce la base giuridica del trattamento dei suoi dati personali (cioè il trattamento non è basato su altre basi legali come il contratto, l’obbligo legale, l’interesse legittimo, l’interessi vitali o di pubblico interesse).

Prima di abbandonare il trattamento dei dati personali dell’interessato, verificheremo che non abbiamo altre basi legali per elaborare i dati. Se non abbiamo altre basi legali, risponderemo alla richiesta. Non passeremo tacitamente dal consenso ad un’altra base legale, ma ci assicureremo sempre che la base aggiuntiva sia stata stabilita in primo luogo. Se il trattamento riguarda i dati personali di un minore (definito dal GDPR come una persona di età inferiore ai 16 anni), la concessione o il ritiro del consenso deve essere autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

La maggior parte delle volte, il consenso e il ritiro del consenso saranno disponibili elettronicamente, cioè online.

Qualunque decisione prenderemo, vi informeremo in un tempo ragionevole.

 Diritto all’informazione

Al momento in cui i dati personali siano raccolti dall’interessato o ottenuti da un’altra fonte, abbiamo l’obbligo di informare l’interessato dell’uso dei dati e dei relativi diritti.

Diritto di accesso

L’interessato ha il diritto di chiedere alla Società conferma del trattamento dei dati personali e, in caso affermativo, ha il diritto di ottenere una copia di tali dati e le seguenti informazioni:

  • Gli scoppi del trattamento;
  • Le categorie di dati personali interessati
  • I destinatari o le categorie di destinatari dei dati, se esistano, in particolare qualsiasi paese terzo o organizzazione internazionale;
  • La durata della conservazione dei dati personali (o i criteri utilizzati per determinare questo periodo);
  • I diritti dell’interessato di correggere o cancellare i propri dati personali e di limitare o opporsi al trattamento;
  • Il diritto dell’interessato di presentare un reclamo all’autorità di controllo;
  • Informazioni sulla fonte dei dati, se non vengono direttamente dall’interessato
  • Se i dati personali sono soggetti di decisioni automatizzate, compresa la creazione di profili e, se si, la logica di tale decisione o profilazione e le possibili conseguenze;
  • Quando i dati sono trasferiti in un paese terzo o un’organizzazione internazionale, informazioni sulle garanzie applicabili.

Non saremo in grado di rispondere a tale richiesta quando la richiesta è manifestamente infondata o eccessiva o quando ci troviamo in una situazione di riservatezza legale.

Diritto di rettifica

Se i dati personali sono inesatti, l’interessato ha il diritto di chiedere la correzione ed il completamento di dati personali incompleti sulla base delle informazioni che fornisce.

Se necessario, la Società intraprenderà ulteriori azioni per verificare se le informazioni fornite dalla persona siano corrette prima di apportare la modifica.

Diritto di essere cancellato (“il diritto all’oblio”)

L’interessato ha il diritto di chiedere alla Società di cancellare senza indugio i dati personali che lo riguardano nei seguenti casi:

  • i dati personali non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti o trattati;
  • l’interessato ritira il consenso sulla base del quale avviene l’elaborazione e non sono altre basi giuridiche per il trattamento;
  • la persona interessata si oppone al trattamento e non sono motivi legittimi per il trattamento
  • i dati personali sono stati trattati illegalmente;
  • i dati personali devono essere cancellati al fine di rispettare un obbligo giuridico incombente all’operatore commerciale ai sensi del diritto dell’Unione o nazionale a cui il professionista è soggetto;
  • i dati personali sono stati raccolti in relazione alla fornitura di servizi della società dell’informazione ai bambini.

La società dovrà prendere una decisione su tale richiesta. La cancellazione dei dati non si verificherà se:

  • i dati sono necessari per l’esercizio del diritto alla libera espressione ed informazione;
  • i dati sono necessari per adempiere un obbligo legale;
  • per ragioni di interesse pubblico nella sanità pubblica;
  • per scopi di archiviazione nell’interesse pubblico;
  • per stabilire, esercitare o difendere un diritto in un tribunale.

Diritto di limitare il trattamento

L’interessato può esercitare il diritto di limitare il trattamento nelle seguenti situazioni:

  • l’interessato contesta la precisione dei dati per un periodo che consente all’operatore di verificare l’esattezza dei dati;
  • il trattamento è illegale e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali, ma richiede restrizioni al loro utilizzo;
  • l’operatore non ha più bisogno di dati personali per l’elaborazione, ma l’interessato gli chiede di trovare, esercitare o difendere un diritto in tribunale; o
  • l’interessato ha sollevato obiezioni al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del Regolamento GDPR per il periodo di tempo necessario a verificare che i diritti legittimi del responsabile del trattamento abbiano la precedenza sulla riservatezza dell’interessato.

Se viene ricevuta una richiesta di restrizione, verrà controllata per vedere se rientra in uno dei casi sopra elencati.

Se i dati sono limitati, rimarranno memorizzati ma non potranno essere elaborati senza il consenso dell’individuo. Possono essere trattati allo scopo di stabilire, esercitare o difendere un diritto giudiziario o la protezione dei diritti di un’altra persona fisica o giuridica o di un interesse pubblico rilevante dell’Unione o di uno Stato membro.

In tutti i casi, l’interessato che ha ottenuto la restrizione del trattamento è informato dall’operatore prima di revocare la restrizione del trattamento.

Il diritto alla portabilità dei dati

L’interessato ha il diritto di richiedere che i dati personali possano essere forniti in un formato “strutturato, comunemente usato e che può essere leggibile da dispositivo automatico” (articolo 20 del regolamento GDPR) e trasferire i dati ad un altro soggetto, ad esempio un altro fornitore di servizi. Ciò vale per i dati personali per i quali il trattamento si basa sul consenso dell’interessato, sulla base giuridica del contratto o quando il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati.

Laddove tecnicamente possibile, l’interessato può anche richiedere che i dati personali siano trasferiti direttamente da un operatore all’altro. CASA NOASTRA attualmente non ha la tecnologia per la portabilità diretta da un operatore all’altro, ma stiamo facendo quanto possibile per implementarlo.

Diritto di prendere posizione

L’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento sulla base dell’interesse legittimo dell’operatore o di una terza parte o dell’interesse pubblico.

Una volta che l’obiezione è stata fatta, la Società deve giustificare le ragioni del trattamento e sospendere il trattamento fino a quando la decisione è presa. L’azienda elabora i dati più personali a meno che non dimostri di aver motivi legittimi e validi che giustificano il trattamento e prevalenti rispetto agli interessi, i diritti e le libertà della persona interessata o lo scopo è di stabilire, esercitare o difendere il diritto alla giustizia.

Nel caso in cui i dati personali vengano utilizzati per il marketing diretto, la Società interromperà l’elaborazione.

Diritti relativi a decisioni automatizzate, inclusa la creazione del profilo

L’interessato ha il diritto di non essere oggetto di una decisione automatica, inclusa la creazione di profili quando la decisione ha un effetto significativo o legale su di esso. L’interessato ha anche il diritto di esprimere il proprio punto di vista, di richiedere l’intervento umano e di contestare la decisione.

Ci sono eccezioni a questo diritto, quando la decisione:

  • È necessaria per la conclusione o l’esecuzione del contratto;
  • È autorizzata dalla legge nazionale o europea;
  • Si basa sul consenso esplicito della persona interessata;

Diritto di presentare un reclamo con ANSPDCP;

Il diritto di andare in tribunale.

Si prega di notare che:

  • ® Potete revocare il vostro consenso al marketing diretto in qualsiasi momento seguendo le istruzioni di cancellazione di ogni e-mail / sms o altro messaggio di posta elettronica.
  • ® Se si desidera esercitare i propri diritti, potete farlo inviando una richiesta scritta, firmata e datata al nostro responsabile con la protezione dei dati all’indirizzo email: dpo@casanoastra.ro.
  • ® I diritti sopra elencati non sono assoluti. Ci sono delle eccezioni, quindi ogni richiesta ricevuta verrà analizzata in modo che possiamo decidere se è valida o no. Nella misura in cui la richiesta è giustificata, agevoleremo l’esercizio dei vostri diritti. Se la richiesta è infondata, rifiutiamo, ma ci sarà fornire motivi di rifiuto ed il diritto di presentare una denuncia alla Autorità di vigilanza e di affrontare la legge.
  • ® Cercheremo di rispondere alla richiesta entro 30 giorni. Tuttavia, il tempo può essere esteso a seconda di diversi aspetti, come sia la complessità dell’applicazione, l’elevato numero di richieste ricevute o l’impossibilità di identificarti tempestivamente.
  • ® Se, nonostante i nostri migliori sforzi, non vi identifichiamo e non ci fornite ulteriori informazioni per identificarvi, non siamo obbligati a rispettare la richiesta.

Integrità e riservatezza dei dati

La sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei vostri dati personali sono particolarmente importanti per noi. Abbiamo messo in atto misure di sicurezza tecnica, amministrativa e fisica per proteggere i vostri dati personali non autorizzati da accesso, divulgazione, uso e modifica. A determinati intervalli, esaminiamo le nostre procedure di sicurezza per includere nuove tecnologie e metodi appropriati.

Vi informiamo inoltre che chiunque agisca sotto l’autorità di CASA NOASTRA che ha accesso ai dati personali elaborerà i dati solo dietro le istruzioni dell’Operatore. Tuttavia, nessun meccanismo informatico offre una sicurezza completa, un elemento di rischio che esiste ancora, un rischio al di fuori del nostro controllo e / o delle nostre possibilità. La sicurezza di questo sito può essere soggetta a vulnerabilità e, in quanto tale, in tali situazioni, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali violazioni della sicurezza.

 

Modifiche nell’informativa sulla privacy

Occasionalmente, potremmo modificare questa Informativa sulla privacy di CASA NOASTRA per aggiornare i nostri cambiamenti di elaborazione come l’adozione di nuove tecnologie modificando le pratiche del settore, in conformità con i nuovi requisiti legali. Sulle nostre piattaforme troverete sempre l’ultima versione. Tutti gli aggiornamenti e le modifiche a questa politica si applicano immediatamente dopo la notifica, che faremo pubblicando sul sito Web e / o tramite notifica via email. Nelle situazioni in cui siamo obbligati per legge, chiederemo il tuo accordo.

CASA NAOSTRA si riserva il diritto di modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento, ma entro i limiti della legislazione applicabile, domestica e comunitaria.

La presente informativa sulla privacy e le presenti politiche sulla privacy non intendono creare diritti contrattuali o legali o per conto di alcuna parte.

 

Domande, richieste ed esercizio di diritti

In caso di domande o dubbi in merito all’elaborazione delle informazioni dell’utente o se si desidera esercitare i propri diritti legali o altri problemi relativi alla privacy, è possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati all’indirizzo dpo@casanoastra.ro. Cercheremo di rispondere alla richiesta entro un mese. Tuttavia, il tempo può essere esteso a seconda di diversi aspetti, come la complessità della richiesta, l’elevato numero di richieste ricevute o l’impossibilità di identificarvi tempestivamente. Quando invii una richiesta, possiamo richiedere ulteriori informazioni per la tua identificazione. Queste informazioni differiscono caso per caso, e per garantire che le vostre informazioni personali non vengano divulgate a persone non autorizzate, prenderemo tutte le misure necessarie per identificarti. Se, nonostante i nostri migliori sforzi, non riusciamo identificarvi, e non ci fornite informazioni supplementari per identificarti, non siamo tenuti a rispettare il sollecito.

 

Informazioni aggiuntive

Questo sito Web è di proprietà e gestito da QFORT attraverso la società CASA NOASTRĂ SA.

Questa politica sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta nel mese di luglio 2018.