Pellinindustrie

Pellini SpA è stata fondata nel 1974 a Codogno, nel nord Italia, essendo un'azienda a conduzione familiare che si occupa della produzione di veneziane, porte scorrevoli, zanzariere e sistemi d’ombreggiatura.

Nel 1990, l'azienda lanciò un progetto per l'integrazione delle tapparelle tra le lastre di vetro termoisolante, realizzando il meccanismo di sollevamento e abbassamento di una veneziana incassato in una vetrocamera mantenendo l'integrità del vetro.

Gli sforzi di ricerca e sviluppo dell'azienda per sistemi innovativi sono stati riconosciuti e apprezzati con l'introduzione della gamma ScreenLine® di veneziane, che consiste in un sistema di trasmissione a base magnetica, da quel momento la società concentrandosi sul perfezionamento e sullo sviluppo approfondito di questo sistema.

Oggi, Pellini SpA opera a livello mondiale, essendo un leader riconosciuto a livello internazionale nella produzione di sistemi di ombreggiatura di alta qualità ed efficienza.

Nel campo dei sistemi integrati di ombreggiatura, Pellini è la prima azienda a creare una linea di produzione completamente automatizzata gestita da un sistema computerizzato che garantisce una formazione perfetta delle lamelle e un controllo di qualità per ogni unità di prodotto.

La partnership tra QFORT e Pellini SpA è sostenibile, basata sulla fiducia e la reciprocità. QFORT offre ai consumatori una vasta gamma di sistemi d’ombreggiatura, tra cui veneziane nel sistema ScreenLine®, che offre agli utenti un elevato comfort e un alto valore, senza manutenzione e resistenti a lungo nel tempo, indipendentemente da condizioni meteorologiche.

www.pellinindustrie.net