Cortizo

Cortizo è stata fondata nel 1972 a Padrón (A Coruña) ed è la prima azienda a produrre e distribuire sistemi in alluminio per l'edilizia in Spagna, con una capacità produttiva di profili in alluminio di circa 139.000 tonnellate.

Cortizo è un'azienda internazionale, presente in 60 paesi e attualmente in un ambizioso processo di sviluppo.

L'azienda ha un modello di business integrato verticalmente e orientato su progettazione, che le consente di raggiungere il massimo livello di competitività in termini di tempi di consegna, prezzi e garanzia in tutti i paesi in cui opera.

L'innovazione dell'azienda è data dalla ricerca, dalla progettazione e dalle applicazioni tecnologiche, che sono al centro della strategia di sviluppo e crescita di CORTIZO: ha, infatti, progettato oltre 50 sistemi esclusivi di finestre, porte, facciate, pannelli compositi e sistemi di protezione solare di ultima generazione in tutta la sua attività.

Cortizo dispone di un laboratorio di prova moderno e completo, il CORTIZO Technology Center, dedicato esclusivamente alla ricerca, allo sviluppo e all'innovazione nel settore del distretto e serve più di 30 paesi. È dotato di 8 banchi prova, per provare e certificare i vantaggi e la qualità di oltre 50 sistemi esclusivi CORTIZO.

La sostenibilità è un impegno che comprende tutte le attività dei prodotti CORTIZO, nonché i suoi oltre 3.300 dipendenti. CORTIZO ha più di 2.400 punti di raccolta in tutta l’Europa per lo stoccaggio degli scarti di alluminio. Una flotta di camion denominata CORTIZO RECYCLING raccoglie l'alluminio stoccato e lo riporta ai centri di produzione per la fusione, completando così il ciclo dell'alluminio „cradle to cradle” 100% riutilizzabile e riciclabile.

Per QFORT, Cortizo oggi fornisce sistemi in alluminio progettati secondo le ultime tecnologie e i più alti principi di durata e sostenibilità, sistemi integrati nelle nostre gamme di finestre e porte in alluminio, progettati per resistere e aumentare il valore e il comfort della tua casa.