Sport

Lo sport riguarda la disciplina e l’evoluzione, quindi Casa Noastra incoraggia le performance individuali riconoscendo gli eccezionali risultati ottenuti dai nostri atleti.

Poiché incoraggiamo i progressi e la performance, cerchiamo di essere coinvolti in tutte le aree che consideriamo rappresentative per questi problemi.

Dal nostro punto di vista, lo sport è uno dei settori che aiuta lo sviluppo individuale e che, al contempo,  porta all’osservazione e al riconoscimento del nostro paese all’estero.

Abbiamo cercato di concentrarci su settori sportivi che non hanno una grande popolarità tra il pubblico in generale, come la scherma  uno sport che ci ha dato soddisfazione e riconoscimento ottenendo importanti medaglie nel tempo.

Per mostrare il nostro apprezzamento agli sportivii che ci hanno portato fama internazionale, abbiamo scelto di premiare uno dei migliori insegnanti di educazione fisica e sportiva di Romania, Dan Podeanu.

A 66 anni, Dan Podeanu è un orgoglio sia per Craiova, che per Romania. Lui allena la squadra olimpica di scherma di Romania, scoprendo costantemente giovani in grado di raggiungere performance mondiali.

Sotto la guida dell’insegnante, la squadra rumena ha ottenuto risultati notevoli in numerose competizioni, essendo doppio campione del mondo nel 2010 e 2011 e cinque volte campione europeo nel 2006, 2008, 2009, 2011 e 2015. Il massimo successo è stato raggiunto alle Olimpiadi di Rio nel 2016, quando la squadra di scherma guidata da Dan Podeanu ha vinto la medaglia d’oro.

In seguito ai risultati raggiunti, il professore Dan Podeanu ha ottenuto il riconoscimento di merito a livello di contea, essendo stato premiato per l’intera sua attività con il Diploma di Eccellenza dall’Ispettorato scolastico della contea di Dolj. Alla cerimonia di premiazione, siamo stati presenti anche noi, rappresentanti di Casa Noastra, mostrando il nostro apprezzamento per gli sforzi e l’eccellenza nel lavoro svolto dal professore Dan Podeanu e assegnando un premio finanziario speciale.

Siamo orgogliosi di avere tra di noi persone come il signor Podeanu e siamo contenti di sostenere gli sforzi dei nostri sportivi più performanti.