Salute

Dona sangue! Sii un eroe!

Il progetto “Dona sangue Sii un eroe!” è stato lanciato nel 2008 come iniziativa delle associazioni di studenti di medicina in Romania, essendo al momento uno degli eventi sanitari più importanti organizzati a livello nazionale. L’evento viene organizzato ogni due anni in tutti i centri membri della Federazione delle associazioni di studenti di medicina in Romania, e si svolge contemporaneamente in 11 città: Cluj-Napoca, Bucharest, Iași, Brașov, Oradea, Timișoara, Sibiu, Târgu-Mureș, Constanța, Galati e Craiova.

L’obiettivo principale del progetto è informare meglio la popolazione sull’importanza e sui benefici della donazione del sangue e combattere il deficit di sangue negli ospedali in Romania attraverso una forte campagna di responsabilità sociale della popolazione e organizzando ampie raccolte di sangue in tutte le principali città.

L’evento si è svolto anche a Craiova dal 7 all’11 maggio 2018 e Casa Noastra è stata attivamente coinvolta nell’organizzazione di una raccolta di sangue presso la sede dell’azienda. Tutti i dipendenti che desideravano ed erano idonei dal punto di vista medico hanno avuto l’opportunità di donare sangue e quindi salvare vite.

Con questa azione vogliamo sottolineare che comprendiamo l’importanza significativa del problema del deficit di sangue negli ospedali in Romania e dimostriamo il nostro sostegno a questa azione. Vogliamo offrire un esempio a individui, organizzazioni, aziende e istituzioni e aiutare le persone a comprendere l’importanza di partecipare a tali eventi.

Aiutare è una scelta! Noi abbiamo scelto di essere eroi!