Vetro coibentato per le finestre in PVC

Vetro termoisolante finestre in PVC

Stars by QFORT

Il vetro che fa parte dei vetri termoisolanti utilizzato nelle finestre QFORT è prodotto nelle fabbriche più moderne da Saint-Gobain (Francia).

Tutte le finestre in PVC QFORT sono equipaggiati di serie con vetro termoisolante SuperLowE (basso emissivo), con canalina calda (tecnologia warm edge), a due o tre lastre di vetro.

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo prima possibile

Richiedi l’offerta
Consulenza
Consulenza per la scelta dei prodotti ideali
Garanzia
Garanzia assicurata*

Tipi di vetro termoisolante per le finestre in PVC

Le finestre QFORT possono essere previste con diversi tipi di vetro, che offrono molteplici vantaggi in termini d’isolamento termico e acustico superioresignificativi risparmi energetici e comfort generale aumentato.

Vetro SuperLowE

Il vetro SuperLowE è caratterizzato da un’emissività molto bassa, contribuendo a ridurre le perdite di calore attraverso le finestre durante la stagione fredda.

Pertanto, questo tipo di vetro migliora la sua capacità d’isolamento termico della finestra termoisolante, dunque anche il comfort generale dell’abitazione.

Vetro SuperLowE Stars by QFORT
Planistar Sun

Vetro Planistar Sun

Planistar Sun è un vetro con pelicola con doppia proprietà: bassa emissività con la capacità di riflettere la radiazione infrarossa a lunghezza d’onda lunga e il controllo solare, riflettendo gran parte dell’energia solare.

Nei climi caldi o per gli orientamenti a sud e ovest delle finestre, Planistar Sun è la soluzione ottimale da raggiungere una efficienza energetica alta riducendo il soprariscaldamento durante l’estate, mentre assicura isolamento termico cresciuto durante l’inverno e conferisce un generoso apporto di luce naturale in ogni stagione.

Vetro a controllo solare

Il vetro Control Solar combina i vantaggi di un vetro SuperLowE con quelli del vetro riflessivo: l’estate offre un’elevata protezione solare riducendo l’effetto di serra all’interno della casa, mentre l’inverno mantiene il suo isolamento termico.

Controllo solare
Vetro laminato (duplex)

Vetro laminato (duplex)

Il vetro laminato di sicurezza (duplex) è costituito da due lastre di vetro incollate attraverso una pelicola o più di resina trasparente.

Il vantaggio principale di questo tipo di vetro è di aumentare il grado di sicurezza riducendo il rischio di incidenti (non consente la frantumazione in caso di rottura).

Inoltre, il vetro duplex offre migliore isolamento acustico rispetto agli altri tipi di vetro.

Vetro ornamentale

Il vetro ornamentale ha come ruolo principale mantenere l’intimità.

Ha un buon fattore di trasmissione della luce e consente una migliore illuminazione della stanza rispetto all’utilizzo del vetro riflessivo.

Vetro ornamento Stars by QFORT

Vetro termoisolante – l’elemento più importante per la capacità d’isolamento termico della Sua finestra

L’elemento che genera un isolamento termico superiore per le finestre QFORT è il vetro termoisolante utilizzato, riconosciuto per le sue eccellenti proprietà di controllo termico e riflessione dei raggi solari.

Questo aiuta anche al risparmio dell’energia elettrica attraverso la limitazione delle perdite di calore nell’inverno o la riflessione dei raggi del sole l’estate.

Quindi QFORT vi aiuta ad aumentare il valore della vostra casa attraverso al maggiore comfort e costi ridotti.

Dettagli tecnici vetro termoisolante

Lo spazio tra le lastre di vetro è riempito con gas inerte (Argon) utilizzando una tecnologia automatizzata che isola ermeticamente e garantisce una concentrazione di argon di almeno il 90%.

Le lastre di vetro sono separate da una canalina riempita di silicagel, paline aventi la proprietà di assorbire l’umidità.

Per crescere le prestazioni dell’isolamento termico del vetro termoisolante, canalina tra le due lastre di vetro è piegata agli angoli (non sono utilizzati connettori angolari).

Lo spessore abituale delle lastre di vetro varia tra 4 e 8 mm (vetro singolo 4-8 mm, vetro laminato 331, 442 oppure 552). Combinando più lastre di vetro di diversi spessori nello stesso vetro termoisolante, l’isolamento acustico sarà meglio dell’utilizzo di due lastre di vetro con lo stesso spessore.

Canalina calda tra le lastre di vetro – Tecnologia „warm edge”

La nuova generazione di canalina calda (tecnologia „warm edge”), utilizzate per produrre il vetro termoisolante, ha un ruolo particolarmente importante nel raggiungimento delle prestazioni energetiche a casa, riducendo la perdita di calore durante l’inverno, o evitando il surriscaldamento della casa durante l’estate.

Tutte le finestre termoisolanti della gamma Stars by QFORT sono equipaggiate nella versione standard con canalina calda.

Le canaline calde (warm edge) sono canaline realizzate in materiali termoplastici che sono montati perimetralmente tra le lastre di vetro dei vetri termoisolanti doppi o tripli.

Hanno un isolamento termica lineare molto inferiore rispetto alle canaline convenzionale in alluminio, contribuendo così in modo decisivo al miglioramento delle prestazioni termiche delle finestre, riducendo i ponti termici formati perimetralmente ai bordi del vetro termoisolante.

L’uso delle canaline calde riduce significativamente il raffreddamento delle borde delle finestre nella stagione fredda o il loro surriscaldamento nella stagione calda.

Distanziali caldi tra i fogli di vetro

I principali vantaggi offerti dalle canaline calde (warm edge), rispetto alle canaline convenzionale in alluminio:

  • Raggiungere un notevole risparmio energetico sia in inverno che in estate, poiché l’80% della perdita di calore attraverso le finestre avviene ai bordi della finestra, a causa di ponti termici formati dall’uso di canaline convenzionale in alluminio.
  • Grazie alla riduzione dell’energia consumata, anche le emissioni di CO2 sono automaticamente ridotte, con effetti positivi sul fenomeno del riscaldamento globale.
  • Riduzione significativa o addirittura eliminazione della condensa sulla superficie del vetro termoisolante all’interno dell’edificio, riducendo così significativamente il rischio di formazione delle infiltrazioni d’acqua e muffa sulle superfici delle finestre, che possono causare gravi allergie o malattie respiratorie.
Distanziale caldo (warm edge)

Canalina calda (warm edge): riduzione delle perdite di calore fino all’80%

Distanziale in alluminio

Canalina in alluminio

Contattaci!