

Tipi di apertura per finestre in PVC
Le tipologie di apertura QFORT sono soluzioni personalizzate per ogni tipo di abitazione che necessitano maggiore spazio associata all’estetica, nonché l’alta accessibilità e maneggevolezza.
Sono state progettate per eccellere nell’economia di spazio, silenzio e facilità d’uso e maneggevolezza.
Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo prima possibile
Richiedi l’offertaTipi di sistemi speciali d’apertura per le finestre in PVC
A seconda del sistema di apertura desiderato, le finestre QFORT possono essere: con apertura scorrevole traslante o con apertura bilico.


Sistemi scorrevoli traslanti
I sistemi scorrevoli traslanti offrono una migliore ventilazione delle stanze, un elevato coefficiente d’isolamento termico, ma anche una maggiore resistenza al vento, all’acqua o ad altri tipi di condizioni climatiche rispetto ad altri sistemi scorrevoli.
Il sistema scorrevole traslante è realizzato con ferramenta speciale, in grado di sostenere carichi fino a 130/160 kg e permette di realizzare serramenti di dimensioni importanti.
A seconda delle preferenze, il sistema offre anche la possibilità di rivestimento in alluminio all’esterno.
Apertura bilico
Una particolarità di questo sistema è che le cerniere sono montate sui laterali (a differenza degli altri sistemi in cui sono montate su e giù), consentendo così alla finestra di ruotare orizzontalmente attorno al proprio asse.
Perciò, questo sistema di apertura offre un facile accesso a tutta la vetratura e facilità di pulizia e manutenzione.
Per quanto riguarda l’aspetto funzionale, i sistemi bilico offrono una ventilazione superiore dello spazio abitativo, anche quando il tempo è piovoso.