Richiedi supporto

Cosa stai cercando?

Serve aiuto?

Serve aiuto?

Scrivici per maggiori informazioni

    Le aperture delle finestre, porte finestre e portoncini di ingresso sono un parametro che può determinare la scelta di un infisso in Alluminio o PVC QFORT.

    Finestre a battente o a ribalta, aperture scorrevoli o traslante, porte con anta singola battente o con anta fissa e battente: la giusta apertura valorizza gli spazi permettendo anche soluzioni architettoniche più efficaci per rendere più usabili gli ambienti.

    Da non sottovalutare anche la facilità di pulizia permessa dalle varie tipologie di apertura. Oltre alle più classiche aperture a battente per finestre o porte finestre, traslanti o scorrevoli, QFORT ha realizzato anche prodotti Reversible che ruotano di 160° permettendo con facilità la pulizia sia della parte interna che esterna della finestra, soluzione ideale per i piani più alti.

    Oltre che utili e di design, le aperture oggi sono anche smart, soprattutto quando parliamo di porte di ingresso. Porte con impronta digitale o con codice possono integrarsi facilmente con i sistemi domotici delle case più moderne e tecnologiche.

    Continuando a leggere conoscerai le tipologie di apertura dei serramenti QFORT in Alluminio e PVC.

    qfort-aperture-2
    Preventivatore

    Preventivatore

    Davanti a te vuoi panorami mozzafiato? Rispondi alle nostre veloci domande e richiedi un preventivo per i prodotti QFORT perfetti per le tue esigenze.

    Tipologie di aperture per finestre in Alluminio

     

    Le finestre e porte finestre Stars QFORT in Alluminio permettono varie soluzioni di apertura maneggevoli che garantiscono allo stesso tempo un perfetto isolamento termo-acustico.
    In base al modello, è possibile scegliere finestre e porte finestre Stars in Alluminio con un unica modalità di apertura (a battente, a vesistas, a ribalta) o con modalità combinate per ottenere il massimo della funzionalità.

    Tipologie di aperture per finestre in PVC

     

    La gamma di finestre in PVC Stars di QFORT è caratterizzata da svariate tipologie di aperture, personalizzabili per conferire agli ambienti luminosità, il giusto ricambio d’aria e il miglior isolamento da temperature sgradevoli e rumori molesti.

    A seconda del sistema di apertura desiderato, le finestre Stars QFORT possono essere: con apertura scorrevole traslante o con apertura bilico.

     

    Apertura scorrevole traslante
    Le aperture scorrevoli traslanti offrono una migliore ventilazione delle stanze, un elevato coefficiente d’isolamento termico, ma anche una maggiore resistenza al vento, all’acqua o ad altri tipi di condizioni climatiche.
    L’apertura scorrevole traslante è realizzata con ferramenta speciale, in grado di sostenere carichi notevoli e permette di realizzare serramenti di dimensioni importanti.

     

    Apertura a bilico
    Su questo sistema le cerniere sono montate sui laterali (a differenza degli altri sistemi in cui sono montate sopra e sotto), consentendo così alla finestra di ruotare orizzontalmente attorno al proprio asse.
    Perciò, questo sistema di apertura offre un facile accesso a tutta la vetratura e facilità di pulizia e manutenzione.
    Per quanto riguarda l’aspetto funzionale, i sistemi bilico offrono una ventilazione superiore, anche quando il tempo è piovoso.

    Tipologie di aperture scorrevoli

     

    L’apertura scorrevole è un sistema di origine giapponese. QFORT sfrutta questa tipologia di apertura per le gamme Panorama e Paysage, sia sui serramenti in Alluminio che in PVC.

    Il vantaggio più evidente delle aperture scorrevoli è la mancanza di ingombro durante l’apertura. La finestra o porta finestra può essere facilmente abbinata a zanzariere o altre schermature. Altro vantaggio è la possibilità di installare vetrate molto ampie e di utilizzare lastre di notevole spessore, perché il peso della parte scorrevole carica in modo complanare sul telaio fisso e, con la possibilità di usare profili meno larghi, aumenta la superficie vetrata.

    Nell’apertura scorrevole, le ante scivolano su binari paralleli montati sul telaio. Queste finestre sono solitamente dotate di due ante, una delle quali può anche essere fissa, ma ve ne possono essere anche a tre o quattro ante, anche con il sistema di apertura a fisarmonica.

    Tipologie di aperture per porte di ingresso

     

    Le porte in Alluminio e PVC della gamma Baby I’m home di QFORT permettono diverse varianti costruttive e tipologie di aperture per rispondere a tutte le esigenze architettoniche.
    Grazie alle varie aperture, è possibile selezionare porte di ingresso in Alluminio o PVC con sopraluce o ante fisse ornamentali in vetro per aumentare la luminosità, lasciando intatte le proprietà di isolamento termico e acustico delle porte QFORT.

    Aperture Smart

    Aperture Smart

    Oltre al classico sistema di chiusura a chiave, le porte d’ingresso in Allumionio e PVC della gamma Baby I’m home di QFORT possono essere dotate di sistemi elettronici d’accesso in due varianti: sistema di scansione delle impronte e tastiera a codice.

    Entrambe le tipologie possono essere configurate tramite un pannello di controllo o direttamente dal telefono, tramite Bluetooth, o con un’applicazione.

    Questi nuovi metodi di accesso sono perfetti per le case con un sistema domotico di gestione e permettono di mantenere alto il livello di sicurezza. È possibile accedere alla casa senza chiave e tutti gli abitanti della casa potranno avere la propria chiave di accesso grazie alla possibilità di memorizzare fino a 99 impronte digitali o codici di accesso.