Domande frequenti ( FAQ )

Quanto sono resistenti i serramenti in PVC?

I serramenti prodotti da QFORT sono di qualità superiore ed hanno una resistenza aumentata. I prodotti QFORT sono progettati per resistere!

 

Quanto sono efficienti da punto di vista energetico i serramenti QFORT?

QFORT è il marchio con il migliore isolamento termico dal paese di origine, secondo lo studio realizzato da Kantar Millward Brown nel 2018. Ogni componente dei nostri prodotti è stato scelto appositamente  per migliorare l’efficienza energetica tramite un isolamento termico migliore. Tutte le porte e finestre QFORT sono dotate di vetro termoisolante, ottenuto tramite una tecnologia automatizzata grazie a cui lo spazio tra le lastre di vetro di spessore variabile (tra 4 e 8 mm) viene riempito con gas inerte. I profili che utilizziamo hanno tra 5 e 7 camere ed una profondità tra 70 mm e 85 mm, assicurando un ottimo livello di tenuta. I coefficienti esatti si possono vedere sul sito https://qfort.it/ferestre-si-usi-de-balcon/7stars/

 

Le condizioni climatiche possono essere molto dure. Come può affrontarle il profilo in PVC?

I serramenti QFORT sono progettati per resistere in condizioni di clima estremo, grazie all’uso di profili di classe S, certificati per l’utilizzo anche in condizioni climatiche estreme dalle zone con clima severa. La qualità degli infissi in PVC con vetro termoisolante può resistere anche alle estati più caldi ed al più forte Sole ed agli inverni più freddi, tempeste persino grandinate.

 

Tutti i marchi di infissi in PVC sono gli stessi?

No, con certezza non tutti i marchi ed i modelli di serramenti in PVC sono uguali. Secondo lo studio realizzato di Kantar Millward Brown in 2018, QFORT è il marchio numero 1 nel paese di origine. Negli oltre 10 anni di esperienza, i nostri prodotti hanno dimostrato resistenza nel tempo ed alle condizioni climatiche severe. Più di questo, il marchio QFORT ha dimostrato che può offrirvi sia a Lei che alla Sua famiglia le seguenti cose:
-Protezione e sicurezza
-Confort e qualità dello standard della vita
-Risparmio energetico
-Soluzioni personalizzate per ogni situazione
-L’aumento del valore della casa
-Benefici estetici

 

Qual è la garanzia dei prodotti QFORT?

In QFORT, ogni lavoro realizzato è accompagnato di un certificato di garanzia e di una dichiarazione di prestazione. E perché abbiamo piena fiducia nei prodotti QFORT, non abbiamo paura offrirti una garanzia estesa, in base alla tipologia del prodotto.

 

Quali sono le opzioni di vetro?

Per la scelta corretta del tipo di vetro necessario, è necessario conoscere in anticipo una serie di fattori: la posizione delle finestre, le condizioni climatiche, il livello di inquinamento acustico, la posizione dell’edificio, ecc. Ecco perché la nostra raccomandazione è quella di mettersi in contatto con i nostri esperti per determinare con precisione le vostre esigenze. A seconda di questi requisiti, è possibile scegliere tra una vasta gamma di tipi di vetro disponibili nella gamma Qfort: SuperLowE, Controllo Solare, Planistar Sun, vetro stratificato (Duplex) o vetro decorativo.

 

Perché si forma la condensa sul vetro?

L’aria può contenere quantità variabili di vapore acqueo. Più calda è l’aria, più umidità può trattenere. Quando l’umidità dell’aria raggiunge il valore di saturazione (100%), l’aria non può trattenere i vapori, con conseguente condensazione, che di solito si forma sulle superfici più fredde della stanza (superfici vetrate, pareti interne delle pareti esterne, ecc.). Per ulteriori dettagli sulla condensazione e sulla sua prevenzione qui (presentazione del volantino QFORT sulla condensazione)

 

Che cos’è il vetro Low E e quali vantaggi offre il vetro LowE ?

Il vetro LowE si ottiene depositando uno strato di ossidi metallici microscopici sul vetro float classico. Questo strato metallico ha il ruolo di ridurre le perdite di calore attraverso la radiazione, migliorando la capacità di isolamento termico del vetro isolante.

 

Qual è la durata di vita di una finestra in PVC?

QFORT è il miglior marchio durevole nel paese di origine, secondo lo studio di Kantar Millward Brown del 2018. L’aspettativa di vita media dell’isolamento termico in PVC QFORT è di oltre 25 anni, le finestre in PVC rappresentano un investimento eccellente, anche in termini di aumento del valore di una proprietà.

 

È vero che l’infissi in PVC soffre di scolorimento?

Grazie all’avanzamento della tecnologia e dei materiali nelle pellicole di colore per i profili in PVC, gli infissi non cambiano colore  per un lungo periodo di tempo. La durabilità dei profili in PVC utilizzati da QFORT è dovuta agli stabilizzatori UV utilizzati per trattarli e prevenire la decolorazione nel tempo. Per ulteriori dettagli, vi preghiamo di consultare il certificato di garanzia OFORT per la dissolvenza dei profili.

 

La finestra di Ofort riduce il rumore del traffico?

Le finestre QFORT sono dotate di vetro con proprietà di isolamento acustico specifiche per l’area in cui vivi. Per ridurre al minimo l’inquinamento acustico, QFORT consiglia di scegliere il vetro stratificato costituito da due lastre di vetro incollate attraverso uno strato di PVB polivinilbutirrale trasparente. Questo tipo di finestra ha un ottimo isolamento acustico. C’è anche un vetro duplex con uno strato Sound Control, con il quale otteniamo un isolamento acustico ancora migliore rispetto al vetro PVB. A seconda del problema, QFORT ha la soluzione!