Tipi di vetro

SuperLowE (Super Basso Emissivo) riduce notevolmente la dispersione di calore delle finestre durante la stagione fredda e migliora la capacità d’isolamento termico delle finestre termoisolanti.

Vetro riflettente si utilizza in special modo per ridurre il calore proveniente dall’irraggiamento solare, garantendo comunque un elevato livello di luminosità e intimità durante il giorno.

Vetro a controllo solare combina i vantaggi di un vetro SuperLowE (super basso emissivo) con quelle di un vetro riflettente: d’estate offre una protezione elevata riducendo l’effetto serra all’interno dell’abitazione, mentre d’inverno mantiene le qualità di isolatore termico. In più, questo vetro ha proprietà di diffusione luminosa molto alta rispetto a tutti gli altri tipi di vetro riflettente.

Vetro planitherm bronze controllo solare

Vetro laminato (duplex) di sicurezza o antiscasso è formato da due o più lastre di vetro unite da una pellicola di resina trasparente. Questo tipo di vetro offre numerosi vantaggi: alto grado di sicurezza e protezione antieffrazione, maggiore abbattimento acustico e riduzione dei rischi di incidente (la sua particolare struttura, fa sì che i pezzi di vetro rimangano attaccati tra loro in caso di rottura dello stesso, riducendo i rischi lesioni causate dai frammenti di vetro). Inoltre il vetro laminato offre il miglior isolamento acustico rispetto ad altri tipi di vetro.

Vetro ornamentale ha come ruolo principale quello di mantenere l’intimità. Ha un buon fattore di trasmissione luminosa e permette un’illuminazione migliore rispetto ai vetri riflettenti.

Vetro ornamentale